Skip to main content

A chi è rivolto?

A chi decide di dedicarsi uno spazio e un tempo per raccontarsi, essere ascoltato e ascoltarsi, in un ambiente senza aspettative e stigmatizzazioni.

A chi cerca uno strumento per individuare, sviluppare e realizzare le potenzialità che sono presenti già alla nascita e, in questo modo, dare un rinnovato senso alla propria vita, attraverso l’espressione della propria individualità.

A chi vuole essere accompagnato per orientarsi nel cammino verso una nuova partenza lungo una strada che è la propria, per poter affermare la propria vitalità e far sentire la propria voce.

Abraham Harold Maslow

Psicologo statunitense dal cui pensiero prende vita il Metodo SÒNO, vedeva l’uomo come positivo, buono e sano, sostenendo che sono le esperienze negative e distruttive ad inficiarne lo sviluppo, condizionandolo e facendogli perdere di vista le proprie risorse e potenzialità, distogliendolo dagli scopi evolutivi della sua esistenza, e con questo allontanando dalla sua auto-realizzazione, fonte di benessere esistenziale, di soddisfazione di sé, e quindi di felicità.