Perché Sòno?

La nostra missione è dare ascolto empatico contro la crescente solitudine.

Le persone che si rivolgono a Sòno mirano a essere più consapevoli di sé, più accolte dolcemente per accogliere meglio sé stesse e gli altri, più capaci di fare scelte difficili.

Sòno aiuta donne e uomini di ogni età, cultura e condizione sociale, a essere più sereni, realizzati, autonomi.

A chi è consigliato il percorso Sòno?

A chi avverte il bisogno di vivere in modo più autentico, seguendo le proprie vocazioni.

A chi si sente confuso o frenato, specie quando è in un momento cruciale di cambiamento (personale o professionale).

A chi sperimenta conflitti, rotture, lutti.

A chi desidera opporsi a pressioni sociali negative, cambiando il finale del proprio racconto di sé.

Come funziona il metodo Sòno?

Ci sono due percorsi.

Quello lungo, Narrative Mirror, prevede un lungo racconto della propria vita; un ampio questionario di auto-profilazione; l’approfondimento dei racconti di sé; semplici esercizi mai valutativi. Il tutto in circa 10 sessioni settimanali, con due “tuner” (esperti sintonizzatori, formati e dediti all’ascolto attivo).

Quelli brevi, tre incontri gestiti da un solo Tuner, si articolano in un lungo colloquio preliminare, in un più breve esercizio di auto-individuazione volto a cogliere i propri punti di forza e di debolezza per il raggiungimento dell’auto-realizzazione, in un incontro in cui si tirano le somme (è detto Epìtomi), o ad approfondire la propria integrazione nella società, attiva e critica oppure passiva e disfunzionale (è detto Dis-Integrazione).

Chi può aiutare Sòno?

Coloro, individui e organizzazioni, che – condividendo i nostri valori – vogliono rendere più umane e dialogiche le nostre comunità, diminuire la solitudine, aiutare gli individui fragili, contribuire alla “ricerca della felicità quale scopo fondamentale dell’umanità” (risoluzione dell’Assemblea dell’ONU del 28 giugno 2012).

TI DIAMO ASCOLTO

Per riscoprirti e valorizzarti, per aiutarti a essere più felice

Il percorso Sòno è rivolto a chiunque desideri vivere in modo consapevole e consonante con le proprie caratteristiche, recuperando risorse utili per il proprio benessere esistenziale.

INSIEME

Vogliamo dare ascolto alle persone che desiderano ritrovare se stesse, uscire da uno stato di confusione o di blocco, divenire consonanti con sé e le proprie caratteristiche. Lavoriamo con le persone, garantendo professionalità ed accoglienza empatica.