IL METODO SÒNO

Sòno è un’Associazione di Promozione Sociale, nata da un’intuizione di Enrico Finzi e da 50 anni di ricerche sulla società e sulla felicità.

Il metodo Sòno, ispirato al pensiero di Abraham Maslow, aiuta a valorizzare i “racconti di sé”, a riscoprire il proprio valore, a superare confusione e blocchi, ad ascoltarsi per trovare soluzioni ai propri problemi.

L’associazione Sòno promuove ricerche, eventi e gruppi di mutuo ascolto, con libere donazioni, oltre a percorsi individuali e di gruppo, a pagamento o gratuiti per le persone disagiate.

La sede è a Milano, in via Flavio Vegezio 20, 20149.

Per contatti: info@associazionesono.it

Enrico
Finzi
Laura
de Caroli
Chiara
Di Lorenzo
Erica
Dellago
Nicoletta Marongiu

I nostri valori

Crediamo nel diritto alla felicità: per tutti.

Nel valore dell’auto-individuarsi e dell’avere maggior fiducia in sé.
Nel conoscere, accettare, esprimere le proprie caratteristiche e vocazioni.
Nel vivere una vita quanto più possibile piena, autonoma, dotata di senso.

Raggiungere la felicità, è possibile?

Molti ostacoli vengono dalla povertà materiale e culturale, dalle crescenti disuguaglianze, dai ritmi coatti del vivere.
Dalla non valorizzazione delle differenze individuali e di gruppo.
Dalla pressione ossessiva per massimizzare le performance.

Crediamo nel valore dell’auto-realizzazione.

Nell’orgoglio di trovare una propria strada.
Nella conquista di una miglior consonanza con sé.
Nella crescita della consapevolezza.

Crediamo nelle persone che aiutano persone.

Nell’ascolto amichevole ed empatico, paziente e non valutativo.
Nel potere dei racconti di sé, come mezzo per ricostruire la propria storia.
Nel guardarsi allo specchio per ritrovarsi.
Nel cambiare lo sguardo su il mondo, gli altri, se stessi.

TI DIAMO ASCOLTO

Per riscoprirti e valorizzarti, per aiutarti a essere più felice

Il percorso Sòno è rivolto a chiunque desideri vivere in modo consapevole e consonante con le proprie caratteristiche, recuperando risorse utili per il proprio benessere esistenziale.

Incontri Sòno

ONLINE
giovedì 1 dicembre h 21:15

Incontro esperienziale gratuito

CAMBIARE VITA

In collaborazione con Abc live

Dare una svolta alla propria esistenza è un bisogno sempre più diffuso, pressante, urgente. Le direzioni possono essere: rivoluzionare tutto e subito; cambiare mix e tempi della vita; mutare a fondo un solo ambito… Come decidere cosa fare in concreto? Insieme a Laura de Caroli e a Enrico Finzi, ci confronteremo anche attraverso la condivisione di esperienze, vissuti, soluzioni. L’incontro è gratuito e si svolgerà online via Zoom.

Ti aspettiamo!

ONLINE
giovedì 15 dicembre h 20:45

Incontro esperienziale gratuito

LA FORZA DELLA FRAGILITÀ

Conoscersi e accettarsi per vincere le difficoltà

La forza della fragilità è presente in molti uomini e donne che sottovalutano le proprie possibilità e che vivono la fragilità come debolezza e non – come invece è – opportunità da utilizzare. Introdurrà la serata Enrico Finzi ed essa sarà incentrata sullo scambio di esperienze dei partecipanti. L’incontro è gratuito e si svolgerà online via Zoom.

Ti aspettiamo!

INSIEME

Vogliamo dare ascolto alle persone che desiderano ritrovare sé stesse, uscire da uno stato di confusione o di blocco, divenire consonanti con sé e le proprie caratteristiche. Lavoriamo con le persone, garantendo professionalità ed accoglienza empatica.