articoli IN EVIDENZA

Il nodo scorsoio del controllo di sé

Il nodo scorsoio del controllo di sé

Vivere tenendosi a bada oppure lasciandosi andare? A questo interrogativo le risposte sono le più diverse, spesso polarizzate. Ma chi si realizza meglio e di più? C’era una…

Continua a leggere
Piacere e dovere: quale mix ottimale?

Piacere e dovere: quale mix ottimale?

La nostra società è scissa tra iper-edonismo e iper-doverismo. Si può trovare un punto di equilibrio? C’era una volta un insieme di secoli nei quali il piacere era…

Continua a leggere
Farsi portare

Farsi portare

Mi ha sempre affascinato l’apparente somiglianza tra ‘librarsi’ e ‘liberarsi’, quasi che il volteggiare in cielo sia una liberazione dal muoversi solo sulla terra. In realtà si tratta…

Continua a leggere
Felicità e auto-realizzazione

Felicità e auto-realizzazione

Sono due aspetti del vivere interconnessi ma forse è utile esaminare un po’ quali sono le caratteristiche delle donne e degli uomini che si dicono ricchi di gioia…

Continua a leggere

LIBRO

RACCONTI DI SÉ

Il metodo Sòno per auto-realizzarsi

Enrico Finzi, uno dei più noti ricercatori sociali italiani, presenta l’intuizione e i contenuti del Metodo SÒNO, messo a punto in 5 anni di studio e applicazione, per supportare le Persone in percorsi di consapevolezza volti a migliorare l’autorealizzazione individuale.

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica il libro in PDF!


    podcast

    Le esperienze di chi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e accettare il proprio progetto personale. Il metodo creato da Enrico Finzi per aiutare le persone a risintonizzarsi con il ritmo interiore per vivere una vita più autentica.

    TI DIAMO ASCOLTO

    Per riscoprirti e valorizzarti, per aiutarti a essere più felice

    Il percorso Sòno è rivolto a chiunque desideri vivere in modo consapevole e consonante con le proprie caratteristiche, recuperando risorse utili per il proprio benessere esistenziale.

    INSIEME

    Vogliamo dare ascolto alle persone che desiderano ritrovare se stesse, uscire da uno stato di confusione o di blocco, divenire consonanti con sé e le proprie caratteristiche. Lavoriamo con le persone, garantendo professionalità ed accoglienza empatica.